/ Sanità

In Breve

giovedì 05 dicembre
mercoledì 04 dicembre
martedì 03 dicembre
lunedì 02 dicembre
domenica 01 dicembre

24 Ore

Cerca nel web

Sanità | 02 dicembre 2019, 12:04

Consiglio regionale sulla sanità, Pasa (Cgil): "L'ospedale di Cairo è fondamentale per l'intera Val Bormida"

"Oggi si può dire con estrema chiarezza che le scelte politiche di destrutturare la sanità pubblica ligure e la decisione di smantellare gli ospedali di Cairo e Albenga sono un errore clamoroso sulla pelle dei cittadini savonesi"

Consiglio regionale sulla sanità, Pasa (Cgil): "L'ospedale di Cairo è fondamentale per l'intera Val Bormida"

Questa mattina in presidio a Genova per difendere la Sanità Pubblica. Interverranno in Consiglio regionale la Cgil Savona, Cgil Liguria, Cgil La Spezia, Cgil Genova e Cgil Imperia. 

"Per non smantellare presidi vitali come gli ospedali di Cairo Montenotte - ancor di più per ciò che il nostro territorio e soprattutto la Val Bormida sta attraversando dopo il crollo del viadotto della A6 e le tante, troppe frane che stanno isolando la nostra Provincia dal resto del Paese e della Liguria- e Albenga" commenta in una nota Andrea Pasa, segretario provinciale di Cgil Savona. 

"L'ospedale di Cairo è fondamentale per l'intera Val Bormida. Svenderlo ai privati e depotenziarlo è profondamente sbagliato. Lo diciamo da tempo oggi con la tragedia che ha interessato il nostro territorio e l'isolamento che hanno comportato le numerose frane è ancora più necessario. Investire, potenziare la struttura di Cairo e più in generale la sanità pubblica savonese e Ligure". 

"Oggi si può dire con estrema chiarezza che le scelte politiche di destrutturare la sanità pubblica Ligure e la decisione di smantellare gli ospedali di Cairo ed Albenga sono un errore clamoroso sulla pelle dei cittadini savonesi" conclude Pasa. 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium