Eventi - 02 dicembre 2019, 11:44

I cestisti dell'ASD Basket Loano Garassini portano a casa la vittoria contro il Basket Imperia

Partenza in sordina, "Ma noi lottiamo fino all'ultimo", commenta il coach Taverna

Nella foto: Paolo Bussone

Nella foto: Paolo Bussone

ASD Basket Loano E. Garassini vince per 85 a 76 contro la ASD Basket Imperia.

Tabellini Basket Loano: Altamura 9, Borgna 29, Tassara 6, Bussone 26, Volpi 8, Giromini 4, Fumagalli 4, Vaccarezza, Panizza, Notari, Scarato, Martino

Partenza in sordina per i ragazzi loanesi che con difficoltà in attacco e alcune scelte sbagliate difensive prendono un parziale di 9 a 2 prima del timeout; al rientro i ragazzi loanesi cominciano a difendere e recuperano lo svantaggio a fine primo quarto chiudendo sotto di 2 punti (13 a 11).

Il secondo quarto continua in sostanziale equilibrio finendo il primo tempo sotto di una lunghezza (28 a 27). Al rientro dagli spogliatoi i giovani biancorossi giocano meglio il terzo quarto e negli ultimi minuti con un break di 9 a 0 chiudono il quarto avanti di 9 punti; nell’ultimo periodo Imperia non ci sta recupera e addirittura arriva in vantaggio a 30 secondi dalla fine ma Loano riesce prima a pareggiare e poi a giocare una buona azione difensiva e a portare la partita al tempo supplementare (70-70).

Nel supplementare i ragazzi non cedono in difesa e con buone azioni corali in attacco riescono a portare a casa la vittoria.

Le parole di coach Taverna: “Siamo stati meno continui di altre partite ma abbiamo sempre lottato e non ci siamo demoralizzati quando siamo andati in svantaggio a pochi secondi dalla fine, anche nelle giornate in cui abbiamo difficoltà in attacco dobbiamo difendere perché solo così possiamo sempre lottare; un applauso ai ragazzi che hanno dato tutto e alcuni son finiti coi crampi, siamo un gruppo e lottiamo sempre".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU