ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 dicembre 2019, 13:40

Treni, Paita (Italia Viva): "Subito tavolo straordinario su Liguria"

"Chiesto impegni concreti" aggiunge la deputata ligure

Treni, Paita (Italia Viva): "Subito tavolo straordinario su Liguria"

”È necessario attivare Immediatamente un tavolo straordinario per i collegamenti ferroviari in Liguria e l’impegno di Gentile a fare della Liguria un caso nazionale è un segnale importante che indica la giusta direzione”. Lo dichiara la deputata di Italia Viva Raffaella Paita, segretaria della Commissione Trasporti, durante l’audizione dei vertici di Rfi e in particolare l’amministratore delegato Gentile. 

“Ho chiesto impegni concreti: il monitoraggio delle frane nella tratta ferroviaria attraverso infrarossi, sulla base della sperimentazione che è in corso in Sardegna; l’impegno a investire sulla pontremolese, sul raddoppio ponente e sulla velocizzazione del nodo di Genova. Infine - spiega -più treni di collegamento con la Liguria è il raddoppio dei sottopassaggi delle stazioni troppo piccole e insicure”.

“Italia Viva ha proposto con il Piano Shock di dare seguito a questa strategia e l’amministratore delegato Gentile, con l’impegno a rendere la Liguria un caso nazionale con un tavolo di emergenza, conferma che noi siamo al lavoro per offrire soluzioni”, conclude. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium