/ Savona

Savona | 06 dicembre 2019, 11:45

Assegnati a 64 studenti liguri i sussidi allo studio della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo

A Genova e Savona si terranno le cerimonie di premiazione

Assegnati a 64 studenti liguri i sussidi allo studio della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo

Organizzate dal Consiglio Regionale della Liguria della SNMS Cesare Pozzo, si svolgeranno a Genova il 14 dicembre p.v. alle ore 15.00, presso l’Università degli studi di Genova - aula Meridiana - Via Balbi, 5, ed a Savona il 21 dicembre p.v. presso il Punto Soci Coop “Il Gabbiano”, corso A. Ricci 3, le cerimonie per la consegna dei “Sussidi allo studio 2018/19” assegnati ai soci e ai figli dei soci della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, la più grande Mutua italiana e associazione senza fini di lucro. Le manifestazioni hanno il Patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e dell’ Università degli studi di Genova.

In Liguria saranno consegnati complessivamente 64 sussidi allo studio così ripartiti: 10 agli alunni che hanno conseguito la licenza elementare, 14 a quelli della scuola media inferiore, 9 agli studenti che hanno conseguito la maturità e 31 ai laureati in diverse discipline, per un impegno economico di euro 9960,00. La consegna dei sussidi sarà preceduta da un approfondimento sul tema del Mutuo Soccorso in Italia e dalla premiazione dei Soci che hanno maturato oltre 40 anni di iscrizione alla Cesare Pozzo. Sono state invitate varie Autorità regionali, comunali, rappresentanti del mondo accademico, di Legacoop Liguria e Dirigenti di Associazioni liguri operanti nel non profit.

La Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, con i suoi 150 mila soci e con l’esperienza accumulata dal 1877, è la più grande tra le realtà italiane che operano nel campo della mutualità integrativa sanitaria. Comprendendo anche i familiari dei soci il Sodalizio assiste complessivamente circa 500.000 persone in tutta Italia. La sua sede storica è a Milano ma la Società è presente in tutte le regioni con 19 sedi regionali e numerosi altri sportelli in varie località italiane. Questa struttura capillare  permette di avere un rapporto quasi diretto e personale con i soci. Aperta a tutti, solida ed affidabile, Cesare Pozzo gestisce con efficienza e trasparenza i contributi versati dai soci. In Liguria la sede regionale è a Genova in Via De Amicis 6/2, mentre i presidi territoriali si trovano in tutte le provincie. Cesare Pozzo non ha fini di lucro: grazie alla stabilità economica raggiunta può oggi offrire, a costi molto vantaggiosi, una vasta gamma di soluzioni, servizi e forme di assistenza in grado di alleggerire il peso delle spese sanitarie di tutta la famiglia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium