/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2019, 17:30

Anche i lavoratori della Sanac di Vado Ligure a Roma per lo sciopero del personale di Arcelor Mittal

Oltre a quello in partenza da Vado, ci saranno almeno anche altri quattro pullman diretti verso la manifestazione romana: due da Genova e due da Novi Ligure

Anche i lavoratori della Sanac di Vado Ligure a Roma per lo sciopero del personale di Arcelor Mittal

Martedì prossimo a Roma, in occasione della mobilitazione e dello sciopero del personale di Arcelor Mittal, ci sarà anche un pullman proveniente da Vado Ligure: a bordo gli 80 lavoratori della Sanac, azienda dell'indotto ExIlva.

Oltre a quello in partenza da Vado, ci saranno almeno anche altri quattro pullman diretti verso la manifestazione romana: due da Genova e due da Novi Ligure.

A metà novembre scorso, a Roma, si era svolto un incontro tra le rappresentanze sindacali delle 4 aziende Sanac per fare il punto della situazione dopodiché si è svolto il vertice al Ministero dello Sviluppo Economico, dove è stato specificato che Arcelor non ha ancora revocato la proposta d'acquisto (la scadenza è il 20 dicembre) per la ditta che produce refrattari d'acciaio.

"È difficilissimo, visto la delicata situazione, che Arcelor compri Sanac. I commissari (l'azienda è in amministrazione straordinaria) ci hanno detto di aspettare un'attimo, ricontatteranno i vecchi acquirenti e vedranno se ce ne sono nuovi" aveva spiegato Alessandro Bonorino, rsu Sanac di Vado. 

"Siamo per la continuità lavorativa e seguiamo la linea dei metalmeccanici, con forme di protesta e mobilitazione - aggiunse poi Bonorino - attendiamo con attenzione risposte dai commissari e dal mondo politico".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium