Attualità - 07 dicembre 2019, 08:05

Salta il Capodanno a Celle ma gli imprenditori cellesi provano a salvarlo: "Disponibili a compartecipare economicamente"

Problemi legati alla sicurezza e alle risorse economiche hanno portato allo stop del sindaco Mordeglia. Promotour, Ascom e Balneari intervengono per salvaguardare l'evento clou

Salta il Capodanno a Celle ma gli imprenditori cellesi provano a salvarlo: "Disponibili a compartecipare economicamente"

Niente fuochi artificiali e classici festeggiamenti sul Molo a Celle quest'anno. Questa la decisione del sindaco Caterina Mordeglia, che vi avevamo anticipato due giorni fa (Leggi QUI) motivata da problemi legati alla sicurezza e alle risorse economiche (circa 10mila euro la cifra che non riuscirebbe a essere stanziata).

Franco Abate, presidente del Consorzio Promotour, ha inviato una pec a nome dell'imprenditoria cellese, trasmessa al Comune, in seguito alla decisione della cancellazione dell'evento clou che accoglie il 2020, rendendosi disponibili alla compartecipazione economica così come è avvenuto per la realizzazione delle luminarie natalizie.

"Sentiti i presidenti delle due Associazioni Bagni Marini e di Ascom, che hanno sottolineato l'importanza di questo evento per le categorie economiche e per l'immagine del paese in un momento così difficile e sconfortante (anche per la notizia dell'apertura del cantiere del rio Santa Brigida, proprio all'inizio delle festività natalizie), siamo a manifestare la nostra disponibilità a ragionare insieme sulla realizzazione dell'evento, pensando anche a soluzioni che possano superare i problemi relativi alla sicurezza" spiegano nella lettera indirizzata alla prima cittadina cellese.

L'imprenditoria cellese aspetterebbe così una risposta, visto che i tempi stringono per cercare di reperire le risorse e di organizzare uno spettacolo e la logistica.

"Vorremmo precisare, come già detto in altre occasioni, che l'economia del paese è basata sulle attività turistico-commerciali, senza le quali Celle è destinata a morire. Chiediamo quindi che sia ascoltata la voce dell'imprenditoria e quella dei turisti e dei cittadini che aspettano la notte di Capodanno come un momento di convivialità e condivisione. Il Consorzio ancora una volta manifesta una volontà di collaborare, che speriamo possa essere finalmente ascoltata, perché soltanto l'unione delle forze fra pubblico e privato può far superare le difficoltà di entrambe le parti e dare frutti per tutta la cittadinanza" concludono.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU