Alassino - 08 dicembre 2019, 09:05

Alassio De.Co. street food: protagonisti anche gli studenti dell’Istituto “Giancardi - Galilei – Aicardi” (FOTO)

Gli studenti del PON "Educare alla bellezza per imparare la convivenza", a caccia di “like” e “cuoricini” per i piatti e le ricette della tradizione alassina, conquistano il vescovo Borghetti e l’assessore regionale Mai

Alassio De.Co. street food: protagonisti anche gli studenti dell’Istituto “Giancardi - Galilei – Aicardi” (FOTO)

Nel ponte di S. Ambrogio, nell’ambito dell’evento dedicato allo street food dei prodotti a denominazione comunale di origine, gli studenti dell’Istituto “Giancardi - Galilei – Aicardi” si sono impegnati, oltre alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e delle sue rilevanze con due passeggiate sui sentieri di Adelasia, alla promozione dei saperi e dei sapori tipici dei borghi e delle frazioni con un progetto di social media marketing.

I giovani chef, coordinati dai docenti Antonella Annitto, Massimo Sabatino, Elena Denegri e Franco Laureri hanno sponsorizzato, chiedendo “like” e “cuoricini”, la Ventre della SOMS di Moglio, le Biscette di Solva, le Frittelle di mele degli Amici di Borgo Coscia, i Gumeletti dell’Associazione Borgo Barusso, le acciughe ripiene della Fenarina, Le Gallette della Confraternita di Santa Caterina, i Baci di Alassio di Balzola e L’Aciugotto Panino Ghiotto cooperativa del Porto Luca Ferrari.

Un project work incentrato sull’uso consapevole dei social network che ha impegnato gli alunni della scuola alberghiera della “Città del Muretto”, in un’esercitazione di Digital Pr volta a promuovere on line i piatti e le ricette tipiche alassine in versione street food.

Una campagna di social media marketing svolta sulle piattaforme Instagram, YouTube e Facebook che ha visto come testimonial il vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai e l’assessore alle politiche scolastiche e alle frazioni Fabio Macheda.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU