/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2019, 10:42

Arpal, emanato avviso di vento per martedì 10 dicembre: previste raffiche superiori ai 100 km/h

Dalle primissime ore della notte, i venti settentrionali saranno in deciso rinforzo fino a burrasca forte

Arpal, emanato avviso di vento per martedì 10 dicembre: previste raffiche superiori ai 100 km/h

Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso di vento per la giornata di domani, martedì 10 dicembre. 

Dalla serata di oggi, lunedì 9 dicembre, è previsto un rinforzo dei venti settentrionali, in particolare sul centro della regione, con venti fino a forti sulla zona B.

Domani, martedì 10 dicembre, dalle primissime ore della notte i venti settentrionali saranno in deciso rinforzo fino a burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli.

Mercoledì 11 dicembre, si prevedono Deboli piovaschi sparsi in tarda sera.

Intanto, questa mattina il cielo si presenta poco nuvoloso su gran parte della regione tranne sullo spezzino dove sono presenti ancora addensamenti che, tra la notte e il primo mattino, hanno provocato deboli piogge (cumulate di 7.8 millimetri dalla mezzanotte a Marinella di Sarzana e 6.0 a Luni Provasco). I venti sono settentrionali, moderati con qualche rinforzo (raffica notturna a 67.7 km/h a Casoni di Suvero, nello spezzino) mentre il mare è molto mosso.

Nella notte Colle di Nava (Imperia) ha segnato l’unico valore negativo con -0.5. In provincia di Genova 1.2 a Pratomollo, nel savonese 0.6 a Calizzano, nello spezzino 4.1 a Casoni di Suvero. Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 12.2, Savona Istituto Nautico 10.3, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 9.2, La Spezia 11.0.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium