/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2019, 13:36

Celle, si accendono i semafori sui lavori del S.Brigida: primi disagi alla viabilità

Importanti rallentamenti nel centro cittadino in via Colla e sull'Aurelia

Celle, si accendono i semafori sui lavori del S.Brigida: primi disagi alla viabilità

Sono stati accesi a Celle intorno alle 11.00 da Anas e dalla polizia locale i 5 semafori previsti per i lavori di adeguamento idraulico del rio S. Brigida.

Si fanno sentire i primi disagi alla viabilità soprattutto nell'abitato cellese all'inizio di via Colla fino alle scuole elementari oltre alla via Aurelia con i classici rallentamenti in entrambe le direzioni.

Gli impianti semaforici sono stati installati sull'Aurelia in direzione Varazze e in direzione centro cellese, oltre a via Colla, nei pressi della stazione di servizio in via Poggi e in piazza Costa.

È presente quindi un senso unico alternato sull'Aurelia nel tratto di via Poggi tra l'intersezione con via S. Brigida e piazza Costa regolato da un semaforo, che sarà sincronizzato con quello di via Colla, con limitazione al transito per i veicoli con peso fino a 3.5 tonnellate e larghezza fino a 3 metri. Il doppio senso di circolazione invece sarà presente in via Colla nel tratto compreso tra il ponte della ferrovia e l'Aurelia.

In uscita invece dal distributore di carburante, svoltando a sinistra si potrà tornare sull'Aurelia, svoltando a destra si potrà dirigersi in direzione Piazza Volta (piazza della stazione) con direzioni consentite in via Gioia e via Santi Giacomo e Filippo.

Sono presenti i divieti di transito in Via Colla per veicoli superiori a 20 tonnellate. I divieti di sosta con rimozione forzata saranno posizionati invece in diverse vie per permettere la modifica della viabilità (via Colla, via Poggi). Per i veicoli con lunghezza superiore a 8 metri divieto di svolta verso Largo Giolitti, per i pedoni invece divieto di transito in alcuni tratti interessati dal cantiere e dalla mobilità modificata secondo la segnaletica posizionata durante le fasi di cantiere.

Per i mezzi con lunghezza superiore a 8 metri e peso superiore a 3.5 tonnellate direzione obbligatoria a sinistra da Via Colla per l'Aurelia verso Sanda, direzione obbligatoria a destra per i mezzi provenienti invece da Via del Ghiare per via Colla (eccetto servizio pubblico). Chiusa al transito veicolare Via Aicardi.

I lavori dovrebbero durare circa 6 mesi e terminare indicativamente intorno alla fine di aprile, inizio di maggio.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium