/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 10 dicembre 2019, 11:16

Arpal, confermato per oggi l'avviso meteo per vento su tutto il territorio regionale

Le previsioni per i prossimi giorni

Arpal, confermato per oggi l'avviso meteo per vento su tutto il territorio regionale

 

Il Centro Meteo Arpal ha confermato l'avviso meteo per vento su tutto il territorio regionale.

Secondo quanto previsto, fino alle prime ore del pomeriggio di oggi, martedì 10 dicembre, avremo venti settentrionali di burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Seguirà una parziale attenuazione nel corso del pomeriggio con intensità dei venti tra forti e di burrasca mentre saranno tra deboli e moderati in tarda sera.

Domani, mercoledì 11 dicembre, si prevedono, in serata deboli precipitazioni sparse associate a locali rovesci di debole intensità su C.

Infine, giovedì 12 dicembre, probabile parziale peggioramento in serata sul Ponente per l'approssimarsi di una veloce perturbazione da Nord-Ovest. Nuovo aumento del moto ondoso con mare molto mosso a Levante.

Alle 10 la raffiche più forti segnalate dalla rete regionale Omirl sono state registrate, in costa, a Fontana Fresca (alture di Sori, Genova) con 137.5 km/h e, sui rilievi, al lago di Giacopiane (Genova) con 131 km/h. Altri valori di punta: Monte Pennello (alture del Ponente genovese) 126.4 km/h, Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia) 119.9, Arenzano Porto (Genova) 104, Torriglia Garaventa (Genova) 102.2. A Genova si registrano raffiche a 92.9 km/h al Porto Antico e di 92.2 km/h a Castellaccio.

Nelle immagini la mappa con la distribuzione del vento alle ore 10.40 e la tabella con i fenomeni previsti per oggi.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium