Economia - 10 dicembre 2019, 18:26

Si apre un nuovo spiraglio per Piaggio Aerospace: confronto al Mise entro una settimana?

Ancora non confermate le voci di un incontro ministeriale per il 18 dicembre

Si apre un nuovo spiraglio per Piaggio Aerospace: confronto al Mise entro una settimana?

La notizia non ha ancora tutti i crismi dell'ufficialità, ma a livello di "voci di corridoio" sembrerebbe alquanto probabile: Piaggio Aerospace potrebbe ottenere una nuova convocazione al Ministero per lo Sviluppo Economico (MiSE) per mercoledì 18 dicembre prossimo.

L'ultimo incontro istituzionale era avvenuto il 22 novembre, presso l'Unione Industriali di Savona, con il commissario straordinario Vincenzo Nicastro. In quella circostanza le sigle sindacali avevano dichiarato: "Chiediamo l’intervento dei ministeri per completare le loro attività legate alle commesse (per un totale oltre 800 milioni) in modo da fermare prima possibile questa cassa integrazione che sta pesantemente colpendo lo stabilimento su Villanova d’Albenga".

Sempre a fine novembre, il 27 per la precisione, era arrivata la positiva notizia della vendita di un nuovo P.180 Avanti EVO a Centoco Holding Corp., un gruppo con sede a Windsor, in Ontario (Canada).

In quella circostanza, parole di soddisfazione, unite a un ulteriore messaggio di sollecitazione al governo, erano state espresse da Alessandro Vella, segretario Fim Cisl per la Liguria (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU