ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 12 dicembre 2019, 07:00

I pannoloni da uomo, scegliere prodotti di qualità

L'incontinenza maschile è una condizione sottostimata, al punto che molti tra coloro che avrebbero bisogno di una soluzione per attenuare il problema, non sono molto informati sull’argomento

I pannoloni da uomo, scegliere prodotti di qualità

I pannoloni uomo sono un prodotto in grado di offrire una buona protezione per gli uomini che hanno problemi di incontinenza.

L'incontinenza maschile è una condizione sottostimata, al punto che molti tra coloro che avrebbero bisogno di una soluzione per attenuare il problema, non sono molto informati sull’argomento.

Le persone costrette a letto spesso ricorrono a questi pannoloni, anche perché sono un valido aiuto nell'impedire di sporcare indumenti, lenzuola e materasso. Tuttavia, quello dell'incontinenza è un fenomeno che può riguardare anche chi è autosufficiente, ed i pannoloni sono appunto pensati anche per loro.

In sostanza, sono prodotti assorbenti che arginano le perdite urinarie e fecali, che possono avere forme e dimensioni diverse, e offrire livelli di protezione differenti. Nello sceglierli è molto importante badare all’insieme delle loro caratteristiche, confrontandole con le proprie esigenze. Inoltre, se si cerca di risparmiare nel loro acquisto, bisognerebbe comunque evitare quei prodotti di bassa qualità che potrebbero non svolgere al meglio la propria funzione.

Maggiori informazioni sul tema, nei prossimi paragrafi.

Caratteristiche dei pannoloni uomo

I pannoloni uomo si differenziano tra loro, a seconda della tipologia del prodotto (pannoloni sagomati, pannolini per adulti, ecc..), a seconda delle dimensioni, e anche a seconda delle capacità di assorbenza. Del resto, per quanto riguarda la capacità di assorbenza, va evidenziato che le incontinenze possono essere più lievi o più importanti in base ai singoli individui.

In genere, sono prodotti molto comodi da mettere. Inoltre alcuni pannoloni uomo non si fanno neanche notare, e garantiscono la massima discrezione. E a proposito di discrezione, degno di nota è anche il fatto che esistono pannoloni uomo che vengono venduti in una confezione principale che li include confezionati singolarmente: in questo modo possono essere portati con sé quando si esce (per quando sarà l’ora del cambio), per esempio nel marsupio o nella tasca del cappotto, in modo igienico e senza dare nell’occhio.

Fortunatamente, si tratta di prodotti che costano il giusto, e proprio per questo motivo sono alla portata di tutte le tasche.

Realizzati in cellulosa e con del materiale sintetico che trattiene i residui, al fine di utilizzarli al meglio è molto importante indossarli nella maniera più adeguata. Infatti, tra le altre cose, presentano una parte più stretta e una parte più larga: la zona più stretta deve coprire la zona anteriore, quella più larga deve invece coprire la parte posteriore.

Una volta che il pannolone avrà svolto la propria funzione di arginare l'incontinenza, sarà da sostituire il prima possibile per evitare il verificarsi di rossori e pruriti. Esistono pannoloni uomo di maggiore qualità che permettono di ridurre al minimo i rischi di arrossamenti e pizzicori, ma anch'essi andrebbero sostituiti il prima possibile una volta svolto il proprio compito, anche per sbarazzarsi dei cattivi odori.

I vantaggi di indossare i pannoloni uomo

Perché conviene scegliere di usare i pannoloni uomo? Ci sono varie ragioni per farlo:

  • Rappresentano la soluzione ad un problema, sia che riguardi incontinenze di lieve, media o grande entità.

  • L'uomo con incontinenza che li indossa si sente più sicuro.

  • Evitano di sporcare indumenti, e altri oggetti come lenzuola e materasso, in caso di incontinenza.

  • L'uomo con incontinenza che li indossa può uscire di casa senza problemi.

  • Offrono maggiore protezione dalle irritazioni, se si scelgono prodotti di qualità.

  • Nel caso di individui incontinenti costretti a letto e non autosufficienti, sono un grande aiuto anche alle persone che si occupano di loro.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium