/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 12 dicembre 2019, 11:54

Albenga, "Puliamo il Mondo": l’appuntamento è per sabato 14 dicembre presso il chiostro di San Bernardino

L'appuntamento è fissato dalle ore 9 alle 12

Albenga, "Puliamo il Mondo": l’appuntamento è per sabato 14 dicembre presso il chiostro di San Bernardino

Dopo le iniziative di “Puliamo il Mondo” organizzate a settembre di quest’anno, Albenga continua a tenere alta l’attenzione sulle tematiche legante all’ambiente con l’iniziativa prevista per sabato 14 dicembre dalle 9,00 alle 12,00 presso il chiostro di San Bernardino in località Vadino.

Ricordiamo che Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.  Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che da 26 anni organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati, istituzioni locali e aziende.

Legambiente dedica, anche quest’anno, una parte delle iniziative di Puliamo il Mondo all’abbattimento dei pregiudizi e delle tante discriminazioni sociali da cui ripulire città e territori del nostro Paese, con l’iniziativa Puliamo il mondo dai pregiudizi.

Gli eventi posti in essere a settembre per la campagna “Puliamo il Mondo” si sono inseriti nelle iniziative legate e fortemente volute per la “Settimana della Gentilezza” in particolare dalla consigliera delegata Martina Isoleri. 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium