ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 12 dicembre 2019, 11:02

"Zukki, diario di una zucca felice": al via il tour di presentazioni con la Fata Zucchina

Presentata ieri in Camera di Commercio di Savona la pubblicazione il cui ricavato è interamente a favore del Gaslini di Genova per la costruzione del nuovo “Covo degli Orsi”, la struttura che ospiterà i genitori dei giovani pazienti ricoverati per lunghi periodi

"Zukki, diario di una zucca felice": al via il tour di presentazioni con la Fata Zucchina

 

Il libro appena arrivato dalla tipografia è stato presentato in una conferenza stampa che si è tenuta ieri presso la Camera di Commercio di Savona con la presenza del Presidente Luciano Pasquale, di Gianpietro Meinero, responsabile Condotta Slow Food della Valle Bormida, del giornalista Claudio Porchia e l’autrice Renata Cantamessa, in arte Fata Zucchina.

"Può una zucca insegnare a produrre felicità sociale?" La risposta è contenuta nel libro “ZUKKI – Diario di una Zucca Felice”, firmato dalla giornalista e divulgatrice agroalimentare Renata Cantamessa, in arte Fata Zucchina, nato magicamente dal lavoro di cooperazione didattica tra la fata agricola e gli oltre 500 allievi degli Istituti Comprensivi di Millesimo, Cairo Montenotte e Carcare, coordinati dalle insegnanti in collaborazione con la Associazione Produttori e Trasformatori La zucca di Rocchetta e la Condotta Slow Food delle Valli della Bormida

La pubblicazione ha un carattere didattico e divulgativo ed il ricavato dalla vendita è interamente versato a favore dell’Ospedale Pediatrico Istituto Giannini Gaslini di Genova grazie al sostegno economico della Società di Mutuo Soccorso FAB-Fondo Assistenza e Benessere, accanto al Gruppo Banca di Asti.

Il progetto editoriale vede inoltre la partnership scientifica di: AIC-Associazione Italiana Celiachia, Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche di Milano, Centro Studi Assaggiatori di Brescia, Accademia di Osteopatia di Milano, Te.Ca. -Centro Studi Terapie con Animali dell’Università degli Studi di Torino.

Inoltre il libro sarà donato a tutti gli alunni coinvolti, al Reparto Pediatria del San Paolo. Nella giornata di ieri le prime copie sono state consegnate al dott. Gaiero, primario del reparto Pediatria del San Paolo di Savona e alla sua assistente dott.sa Cresci.

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium