ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2019, 13:32

Albenga, si rinnova il consiglio di amministrazione della Fondazione Oddi: Roberto Pirino è il nuovo Presidente

Gli auguri del sindaco Tomatis: "La nostra Amministrazione ha molto a cuore la cultura e riteniamo che sia fondamentale cercare di fare in modo che questa possa crescere. In questo la Fondazione ha un ruolo fondamentale"

Albenga, si rinnova il consiglio di amministrazione della Fondazione Oddi: Roberto Pirino è il nuovo Presidente

 

Nella giornata di ieri si è riunito il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Oddi composto dal Sindaco Riccardo Tomatis, l’Arch. Daniela Vio e l’Avv. Cristina Garello (a loro volta nominate dal sindaco) che hanno individuato i due nomi che andranno a comporre il Consiglio di Amministrazione del quale facevano già parte Roberto Pirino, Alessandro Colonna e Amelia Tissoni (già nominai dal Sindaco).

I nomi scelti durante l’incontro di ieri sono stati: Riccardo Badino e Carlo Basso. Il CdA è quindi composto da: Roberto Pirino, Alessandro Colonna, Amelia Tissoni, Riccardo Badino e Carlo Basso. Si è poi provveduto alla nomina del Presidente individuato nel dottor. Roberto Pirino.

Il sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Auguro a tutto il nuovo CdA e al Consiglio di Indirizzo un buon lavoro. La nostra Amministrazione ha molto a cuore la cultura e riteniamo che sia fondamentale cercare di fare in modo che questa possa crescere, in questo la Fondazione ha, e avrà sempre, più un ruolo fondamentale. Ringrazio il Presidente uscente Alessandro Colonna per il grande lavoro fatto in questi anni e con lui ringrazio tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo con passione alla Fondazione anche in passato.”

Afferma il nuovo Presidente Roberto Pirino: “Ringrazio il Sindaco per la nomina che mi onora. Lavorerò nella continuità degli intenti del CdA di cui ho fatto parte per 5 anni ed insieme cercheremo di portare avanti tutti i progetti necessari per la valorizzazione del patrimonio culturale di Albenga. La mia sarà una presidenza equilibrata perché credo fortemente dei valori del dialogo e nel rispetto delle idee di tutti”.

Il presidente uscente Alessandro Colonna: “Durante il consiglio di indirizzo di ieri si è provveduto al rinnovo delle cariche istituzionali. Non sarò più il Presidente, ma rimango nel consiglio di amministrazione pronto a dare tutto il mio supporto alla Fondazione. Ringrazio l’Amministrazione per la fiducia e la collaborazione che abbiamo avuto in questi anni”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium