/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2019, 13:30

Un pezzo di storia di Loano che se ne va: dopo 70 anni di attività chiude la bottega "Fegin"

Domani, 14 dicembre, l'ultima giornata di lavoro dello storico esercizio commerciale di piazza Rocca aperto nel 1949

Un pezzo di storia di Loano che se ne va: dopo 70 anni di attività chiude la bottega "Fegin"

Un pezzo di storia di Loano che se ne va: dopo 70 anni di attività chiude la bottega "Fegin", storico negozio di ortofrutta in piazza Rocca.

Era infatti il 1949 quando Vincenzo Bonora, classe 1922, giunse a Loano da Feglino (da qui il soprannome "Fegin", che ha accompagnato da sempre l'esercizio commerciale) aprendo l'attività diventata poi un punto di riferimento per i loanesi.

"Mio padre iniziò vendendo carbone e pali da vigna - spiega Teresa Bonora, figlia di Vincenzo (mancato nel 2001) e Maria, che insieme al fratello Giovanni e al marito Franco ha condotto il negozio proseguendo nel solco tracciato dai genitori - la chiusura è una scelta dolorosa, ma non è più possibile proseguire".

Domani, 14 dicembre, sarà così l'ultima giornata di lavoro al servizio di una clientela che Maria, anche a nome del marito "Fegin", Teresa, Giovanni e Franco hanno voluto salutare cosi: "Il viaggio del nostro negozio è ormai giunto al termine - si legge in un cartello esposto all'esterno dell'attività - Qui, fermi al capolinea, vogliamo ringraziare tutti voi che avete creduto in noi e apprezzato il nostro lavoro. Domani sarà difficile non riaprire quella porta, ma i tanti ricordi di questi lunghi e intensi 70 anni riempiranno i nostri cuori. Vogliamo salutarvi come è nostra consuetudine: un sorriso, un buongiorno e infinite grazie".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium