/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2019, 17:40

Pontinvrea: nella frazione di Giovo Ligure un piacevole periodo di eventi e attività a tema natalizio

Appuntamento per grandi e piccini presso la zona delle Casermette fino all’Epifania

Pontinvrea: nella frazione di Giovo Ligure un piacevole periodo di eventi e attività a tema natalizio

È in corso a Giovo Ligure, frazione di Pontinvrea, un piacevole periodo di eventi e attività a tema natalizio, presso la zona delle Casermette, area appena ristrutturata dove spazi all’aperto e strutture coperte e riscaldate garantiscono giornate di svago per grandi e piccini fino all’Epifania.

Dopo il successo dello scorso fine settimana, tornano nei prossimi due weekend i mercatini di Natale (i sabati dalle ore 15:00, le domeniche anche al mattino dalle ore 10:00), ricchi di prodotti artigianali e gastronomici. Sarà inoltre possibile far partecipare i bambini a laboratori di ceramica, pittura, e alla realizzazione di gustosi biscotti, e visitare la mostra “Luci di Natale”, a cura del noto ceramista Guido Garbarino.

Nell’area ristoro saranno disponibili cioccolata calda, vin brulé e gustose merende, per arrivare a concludere la giornata dei sabato sera con una speciale cena a tema (questo sabato 14, il bollito). Inoltre la casa di Babbo Natale, la visita alle stalle dei cavalli, giri in carrozza e nei sentieri limitrofi. Dal 20 dicembre in arrivo la pista di pattinaggio. 

Bambini e ragazzi potranno partecipare al concorso “Verde Pontinvrea”, a tema di sensibilizzazione ambientale. Ciascuno scriverà una lettera alla Terra, rispondendo alla domanda: “scrivi una lettera alla Natura, dille che regalo vorresti farle per renderla felice”. Le letterine verranno raccolte presso la casa di Babbo Natale, e il 5 gennaio avverrà la premiazione del vincitore, con l’arrivo della Befana.

Importante anche le iniziative benefiche: questo fine settimana i laboratori saranno basati sul tema “Un cuore per il Gaslini”: i partecipanti realizzeranno opere di pittura che verranno poi consegnate ai bambini ricoverati, e tutto il ricavato degli incassi dei laboratori sarà devoluto all’Abeo Liguria Onlus.

Nel corso del weekend di 21 e 22 dicembre, si terrà un’altra iniziativa artistica il cui ricavato sarà dedicato all’associazione Il sorriso di Elena (tramite aMMec Onlus), bimba affetta da mitocondriopatia geneticamente modificata, spesso ospite di Pontinvrea dove coinvolge tutti con il suo sorriso e la sua forza. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium