/ Politica

Politica | 13 dicembre 2019, 16:37

Albenga, Roberto Tomatis: "Ampliare gli orari di apertura dei negozi? Una follia"

Il consigliere di minoranza: "I commercianti hanno già dato troppo lottando quotidianamente contro tasse e burocrazia"

Albenga, Roberto Tomatis: "Ampliare gli orari di apertura dei negozi? Una follia"

«Ampliare gli orari di apertura dei negozi? I commercianti hanno già fatto la loro parte lottando tra tasse, burocrazia sempre più complessa e balzelli vari per resistere alla crisi economica dilagante. Adesso tocca a chi governa Albenga cominciare a lavorare seriamente per risolvere i problemi economici della nostra città». Il consigliere Roberto Tomatis attacca il Sindaco Tomatis e l’assessore Mauro Vannucci che avevano sollecitato maggiori sforzi da parte dei commerciati: «Sindaco e Assessore dedichino più tempo ai problemi reali della gente. Siano loro a dilatare gli orari di lavoro per la città di Albenga, dopo aver investito diverse decine di migliaia di euro per le luminarie natalizie nel centro storico, dimenticando peraltro le frazioni e accollando ai balneari nuove spese per lo smaltimento del legname accumulato sulle spiagge durante l’ultima mareggiata. 

Questa maggioranza, a pochi mesi dalle elezioni, sta già dando segnali evidenti di mancata coesione e invece di cercare di risolvere occuparsi dei problemi dei cittadini e delle attività produttive, è concentrata a fare foto e a pubblicare selfie sotto l’illuminazione artistica delle torri, nella speranza che i turisti in arrivo ad Albenga possano risollevare un’economia che, da troppo tempo, è in sofferenza.

«I commercianti, negli ultimi anni, si sono rimboccati le maniche e hanno investito per rinnovare i propri locali, aprirne nuovi e ampliare i servizi facendo si che il centro storico rivivesse e tornasse ad essere il luogo ideale dove incontrasi e trascorrere belle serate. Ora tocca all’amministrazione Tomatis darsi da fare per risollevare le sorti di una città che per storia, architettura, tradizioni e economia era una perla a livello regionale, se non nazionale e oggi riesce a malapena a stare a galla».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium