/ Politica

Politica | 20 dicembre 2019, 21:28

Regione, il presidente Toti: "La peggiore ondata di maltempo degli ultimi 50 anni"

"I lavori per la difesa del suolo e la pulizia dei torrenti intrapresi in questi anni, nonostante i limiti e le difficoltà di troppe leggi nazionali sbagliate, hanno consentito alla Liguria di resistere" commenta su Facebook il governatore ligure

Regione, il presidente Toti: "La peggiore ondata di maltempo degli ultimi 50 anni"

"Un’altra giornata di allerta rossa sulla Liguria sta per concludersi, al momento senza gravi criticità. I lavori per la difesa del suolo e la pulizia dei torrenti intrapresi in questi anni, nonostante i limiti e le difficoltà di troppe leggi nazionali sbagliate, hanno consentito alla Liguria di resistere alla peggiore ondata di maltempo degli ultimi 50 anni, senza straripamenti e alluvioni" commenta su Facebook il governatore della Liguria Giovanni Toti. 

"La riorganizzazione del sistema di Protezione Civile e la cultura dell’attenzione che si è diffusa tra i cittadini ha consentito di non avere neppure una vittima in questo terribile autunno. Un successo di cui siamo orgogliosi. Ma il grazie più grande va a loro: agli uomini e alla donne della nostra Protezione civile, ai previsori, a tutti i volontari che nei tanti momenti di emergenza non si sono mai risparmiati, hanno lavorato senza sosta in queste settimane e ancora stanotte saranno impegnati a vigilare sulla nostra sicurezza". 

"Se la Liguria trova la forza per rimboccarsi le maniche e risollevarsi ogni volta il merito è soprattutto vostro" conclude Toti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium