/ Eventi

Eventi | 27 dicembre 2019, 16:10

Laigueglia: è visitabile il Santuario di Nostra Signora delle Penne

La chiesa sarà eccezionalmente aperta nei seguenti giorni dalle 15:00 alle 17:00. A dicembre nei giorni 28, 29, 30 e 31 a gennaio nei giorni 4 e 5. Inoltre il 28 dicembre alle ore 15.00 visita guidata al Santuario

Laigueglia: è visitabile il Santuario di Nostra Signora delle Penne

Anche quest’anno apertura straordinaria del Santuario di Nostra Signora delle Penne a Laigueglia presso il promontorio di Capo Mele. Dopo il grande apprezzamento di critica avuto dai fedeli lo scorso anno verrà riproposto il presepe ambientato in una ricostruzione fedele e storica della Laigueglia di fine '700 realizzato dal maestro Paolo Zampiga e arricchito di nuove scene grazie anche all'opera di Domenico Colombatto, che ha ricostruito l'Oratorio della B.V.M. Della Concezione.

La chiesa e relativo Presepe sarà eccezionalmente aperta nei seguenti giorni dalle 15:00 alle 17:00.

A dicembre nei giorni 28, 29, 30 e 31 a gennaio nei giorni 4 e 5. Inoltre il giorno 28 dicembre alle ore 15.00 visita guidata al Santuario. L'incontro ci svelerà anche i segreti dell'arrivo dei corallari catalani a Laigueglia, fondatori del santuario delle Penne e della pesca del corallo oltre che ad una carrellata sull'epoca eroica della vela a Laigueglia nel XIX secolo e dei suoi capitani coraggiosi, scopriremo così il perchè delle molte intitolazioni a piazze e vie della nostra cittadina.

Il giorno 5 cioccolata per grandi e piccini offerta dal ristorante Pacan sempre dalle 15.00 alle 18.00.

Sarà disponibile grazie alla preziosa collaborazione della rete d’impresa “Qui Laigueglia” e della Polisportiva Laigueglia un servizio navetta gratuito non stop per il santuario con partenza dalle 14:45 alle 16:30 da piazza Preve a Laigueglia.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium