/ Politica

Politica | 03 gennaio 2020, 16:12

Avviato l’iter per la nomina dei Consigli dei Parchi Regionali liguri

Ad annunciarlo l’assessore regionale ai Parchi e biodiversità, Stefano Mai

Avviato l’iter per la nomina dei Consigli dei Parchi Regionali liguri

È stato avviato l’iter per la nomina dei Consigli dei Parchi Regionali liguri. Ad annunciarlo l’assessore regionale ai Parchi e biodiversità, Stefano Mai.

“Come promesso, con il nuovo anno abbiamo immediatamente iniziato l’iter per la nomina dei nuovi Consigli dei Parchi regionali – afferma l’assessore Mai -. Entro 30 giorni i singoli Parchi dovranno intraprendere il procedimento per designare i nuovi membri del Consiglio, quindi si procederà al rinnovo delle cariche di tutti i Parchi liguri. Alpi liguri, Aveto, Montemarcello Magra-Vara e Portofino sono stati commissariati lo scorso 19 dicembre, mentre per Antola e Beigua sono stati prorogati i mandati in maniera transitoria fino alla nomina dei nuovi Consigli”.

“Nel Collegato al Bilancio votato a dicembre dal Consiglio regionale abbiamo modificato la durata dei mandati dei Consigli e dei Presidenti dei Parchi, che sono passati da 4 a 5 anni e questo per rendere omogenea la durata del mandato con quella della Giunta regionale. Il commissariamento di alcuni Parchi era propedeutico solamente a dare nuovo corso a questa legge. Tutti i consigli dei parchi liguri avrebbero comunque visto cessare il loro naturale mandato entro i primi mesi del 2020”.

"I Parchi possono essere motore di sviluppo turistico e non devono solamente essere dei contenitori di norme e restrizioni.  Per questo motivo continuiamo a credere in queste aree e finanziarli stimolandoli a condividere tra loro le buone pratiche".

 

Entro 30 giorni a partire dal 2 gennaio 2020 i Presidenti e i Commissari dei Parchi dovranno intraprendere il procedimento per l’elezione dei nuovi Consigli.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium