Sanità - 06 gennaio 2020, 07:57

Pubbliche assistenze, assessore Viale controreplica al Pd: "Visto che sono al Governo modifichino le regole che causano questi problemi"

Continua il botta e risposta tra l'assessore regionale e i dem: "In 10 anni di Giunta Burlando revoca poteva essere fatta in qualsiasi momento"

Pubbliche assistenze, assessore Viale controreplica al Pd: "Visto che sono al Governo modifichino le regole che causano questi problemi"

“Leggo di un PD particolarmente insultante. Forse non hanno trascorso bene le ferie. Comunque l’argomento è troppo serio per essere lasciato al populismo di sinistra. Tra la Giunta Biasotti e la Giunta Toti ci sono stati dieci anni di Giunta Burlando: se revocare una gara o un appalto a detta del PD è così semplice perché non lo hanno fatto quando governavano? Potevano risolvere il contratto di appalto dei trasporti interni in Asl5 come richiesto all’epoca dall’ANPAS, costretta poi a fare un ricorso sul quale si è pronunciato nel febbraio 2018 il Consiglio di Stato, imponendo di disapplicare la legge sui trasporti sanitari e di mettere a gara i trasporti interni”.

L’assessore alla Sanità Sonia Viale controreplica al Pd sulla questione pubbliche assistenze.

“Se i consiglieri dell’opposizione – aggiunge l’assessore - hanno così voglia di cavalcare le preoccupazioni, visto che sono al governo in Europa e nel Paese, modifichino le regole europee e nazionali a causa delle quali oggi stiamo affrontando questi problemi. Perché è comodo dare lezioni quando si è all’opposizione e non ci si deve assumere alcuna responsabilità. Per il resto li aspetto in commissione per approvare la legge, auspicando che non trovino scuse per non votarla”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU