ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Regione

Regione | 13 gennaio 2020, 12:07

Bolkestein, Puggioni e Proietto (Lega): "Attuale Governo incapace di contrastare ingiusti diktat UE"

"Sindaci liguri procedano a rinnovo concessioni senza se e senza ma"

Bolkestein, Puggioni e Proietto (Lega): "Attuale Governo incapace di contrastare ingiusti diktat UE"

 

“L’estensione di 15 anni delle concessioni demaniali è tutt’ora in vigore, mancando una revisione normativa o un intervento della Corte Costituzionale o della Corte di Giustizia che ne dichiari l’illegittimità. Infatti, la Commissione Europea non ha avviato procedure di infrazione nei confronti dell’Italia. Ricordiamo che il provvedimento è stato voluto dalla Lega durante il precedente governo giallo-verde ed è stato introdotto dal nostro ministro Gian Marco Centinaio, che ringraziamo per il proficuo lavoro”.

Lo hanno dichiarato oggi il consigliere regionale Alessndro Puggioni (Lega) e il capogruppo leghista in Comune a Rapallo Fabio Proietto.

“All’Italia - hanno aggiunto Puggioni e Proietto - serve quanto prima un esecutivo forte e coeso che superi una volta per tutte l’ingiusta e dannosa ‘direttiva Bolkestein’ parlando prima di tutto con una voce unica nei confronti dell’Unione Europea. Vista la stagione turistica alle porte, anche in Liguria serve chiarezza sotto il profilo amministrativo e legislativo".

"I funzionari pubblici e i sindaci sul territorio, alla luce della normativa italiana in vigore, devono procedere al rinnovo delle concessioni. Senza se e senza ma. Ciò permetterà agli imprenditori balneari di continuare a investire per lo sviluppo del settore, contribuendo a un monitoraggio delle coste della Liguria, che vive di turismo, soprattutto estivo. Questa vicenda, creata senza il minimo buon senso dai tecnocrati dell’Europa e non contrastata dall’attuale Governo, non deve in nessun modo compromettere lo sviluppo del settore o creare ulteriori disagi a tante famiglie e lavoratori sul nostro territorio". 

"A Rapallo, per esempio, siamo appena usciti dal disastro della mareggiata dell’ottobre 2018, che ha messo a dura prova la nostra comunità sia sotto il profilo sociale che economico. Non vorremmo essere costretti ad affrontare un altro disastro dovuto all’incapacità di Pd e M5S di combattere i diktat UE - concludono - In ogni caso, noi continueremo a monitorare la situazione e sostenere le imprese balneari di Rapallo e della Liguria".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium