ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 gennaio 2020, 11:14

Albisola, l'uscita autostradale potrebbe cambiare volto: al vaglio una soluzione sperimentale

La nuova sistemazione dell’incrocio permetterà, soprattutto ai mezzi pesanti, di svoltare agevolmente verso monte, senza rasentare il margine di levante di corso Mazzini come avviene oggi

Albisola, l'uscita autostradale potrebbe cambiare volto: al vaglio una soluzione sperimentale

"In collaborazione con la società Autostrade, il comune sta predisponendo una variazione sperimentale al disegno di uscita dell’autostrada che si inserisce in corso Mazzini". Lo comunica con un post su Facebook l'assessore del comune di Albisola Superiore Luca Ottonello. 

"La proposta riguarda l’ampliamento della curva in uscita verso monte, occupando quella che un tempo era l’entrata dei veicoli da corso Mazzini prima dell’obbligo di utilizzo della rotatoria presso villa Gavotti. La nuova sistemazione dell’incrocio permetterà, soprattutto ai mezzi pesanti, di svoltare agevolmente verso monte, senza rasentare il margine di levante di corso Mazzini come avviene oggi".

"Se la sperimentazione darà risultati positivi, seguirà il rifacimento del tappeto e una nuova segnaletica - conclude Ottonello - Il nuovo incrocio permetterà inoltre di realizzare centralmente una più ampia isola di traffico triangolare, ove verranno sistemati i cartelli indicatori oggi posti a destra dell’uscita autostradale". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium