Politica - 15 gennaio 2020, 16:54

Toti ad Alassio: maltempo, mareggiate e disagi dei balneari tra i temi più "caldi"

Il governatore della Regione Liguria sarà affiancato nella sua visita da Marco Scajola, Giacomo Giampedrone e Angelo Vaccarezza

immagine di repertorio di una recente mareggiata

immagine di repertorio di una recente mareggiata

E fissata per il prossimo lunedì 27 gennaio la visita del Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ad Alassio. 

Obiettivo dell'incontro, fare il punto della situazione dopo le mareggiate di fine novembre, che hanno provocato danni molto importanti, creando non poche  preoccupazioni tra i proprietari e gestori degli esercizi del lungomare e i fra i balneari. 

Insieme a Toti saranno presenti gli assessori Marco Scajola e Giacomo Giampedrone, e il Capogruppo di Cambiamo in Regione Liguria Angelo Vaccarezza, da sempre al fianco della categoria di una delle colonne portanti dell'economia della regione.

«La presenza del governatore Toti ad Alassio rappresenta un segnale importante per noi - ha dichiarato il Consigliere - l' attenzione di Regione Liguria verso il nostro territorio è il primo passo verso le soluzioni più utili alla difesa  della nostra costa e dei nostri arenili.

È proprio  il confronto con chi sa dare risposte adeguate il percorso per trovare le soluzioni che serviranno a salvare la prossima stagione balneare.

La visita sarà inoltre l'occasione per concretizzare, insieme all amministrazione e ai rappresentanti delle associazioni di tutte le categorie economiche di Alassio, quali priorità dare per l'utilizzo della prima tranche dei fondi erogati dopo la mareggiata del 2018, che ammonta a due milioni e mezzo di euro.

Identica somma sarà poi distribuita il prossimo anno".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU