Politica - 17 gennaio 2020, 17:40

Savona, Pubbliche Assistenze: un ordine del giorno da parte dei gruppi di minoranza

Chiesta una importante presa di posizione da parte della maggioranza che governa la città a proposito del trasferimento dei malati tra gli ospedali di una stessa Asl

Savona, Pubbliche Assistenze: un ordine del giorno da parte dei gruppi di minoranza

E' stato depositato questa mattina l'ordine del giorno con cui tutti i gruppi dell'opposizione in Comune a Savona chiedono una importante presa di posizione da parte della maggioranza che governa la città a proposito di uno dei servizi storici svolto dalle Pubbliche Assistenze: il trasferimento dei malati tra gli ospedali di una stessa Asl.  

"Andare a gara è stata una scelta sbagliata nei contenuti e nei metodi - si legge nella nota firmata dai capigruppo di minoranza Elisa Di Padova, Barbara Pasquali, Marco Ravera, Manuel Meles, Mauro Dell'Amico e Andrea Addis - un atto grave che comprometterà, in caso non si decida di fermarsi in tempo, l’esistenza stessa delle pubbliche assistenze. L'importanza di fermarsi e revocare la gara adesso è ancor più importante alla luce del passaggio di ieri in Commissione Sanità visto che a breve la legge regionale arriverà in Consiglio. Siamo davvero al paradosso: si rischia di fare una legge condivisa da un lato ma nel frattempo muoversi nel mercato con logiche diverse e non coerenti con i principi che quella stessa legge sta per approvare. Le 'croci', come le chiamiamo ormai tutti, sono una ricchezza da tutelare e svolgono un ruolo fondamentale non solo dal punto di vista sanitario ma anche associativo e sociale per tutti i territori".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU