Eventi - 19 gennaio 2020, 14:10

Vado, sono 80 i temerari che hanno sfidato il mare per il cimento invernale (FOTO)

6ª edizione dell'evento nello specchio acqueo antistante la SMS Centro nautico vadese

Vado, sono 80 i temerari che hanno sfidato il mare per il cimento invernale (FOTO)

Sono stati circa 80 i "coraggiosi" iscritti che questa mattina non si sono fatti scoraggiare dalle temperature rigide di questi ultimi giorni e si sono buttati per la classica "ciumba" nel mare di Vado Ligure per la 6ª edizione del Cimento invernale organizzato nello specchio acqueo antistante la SMS Centro Nautico Vadese.

Intorno alle 11.00 i temerari, la maggior parte del gruppo dei "Nuotatori del tempo avverso", e altri travestiti da clown, si sono presentati ai nastri di partenza, pronti per il tuffo in mare. Ad assistere all'iniziativa gli assistenti bagnanti ed un mezzo della C.R.I. di Vado Ligure.

Successivamente, dopo il consueto rinfresco con vin brulè e focaccia, l’organizzazione, gestita dai soci volontari del Centro Nautico, dai bagnini del Centro Nautico in qualità di volontari e dalla Croce Rossa di Vado Ligure, ha assegnato quattro premi ai partecipanti.

Quello di più giovane, andato ad una bambina nata nel 2010, quello di più anziano, andato ad un signore nato nel 1932. Gruppo più numeroso quello dei "Nuotatori del tempo avverso", mentre la palma di "Guerrieri del Cimento" è spettata a due partecipanti vestiti da gladiatori.

Nonostante una temperatura esterna che raggiungeva a stento i 10 gradi, quella dell'acqua era di circa 13 gradi.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU