ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 22 gennaio 2020, 11:19

Ubik, giovedì 23 gennaio presentazione del libro "La fine delle buone maniere"

Incontro con l'autore Pierfranco Pellizzetti, sociologo e collaboratore della rivista MicroMega

Ubik, giovedì 23 gennaio presentazione del libro "La fine delle buone maniere"

Riprende a pieno ritmo l'attività culturale della libreria Ubik di Savona. Dopo l'incontro di oggi con lo scrittore Giorgio Amico ed il suo libro "Azione comunista", domani, giovedì 23 gennaio alle ore 18, sarà la volta di Pierfranco Pellizzetti.

Il sociologo, scrittore e collaboratore della rivista "MicroMega" presenterà il suo libro "La fine delle buone maniere"(Aragno edizioni) con l'introduzione dello scrittore Carlo A. Martigli, autore di 14 libri di successo tra cui il romanzo "999 l'ultimo custode" best seller che ha venduto più di 150.000 copie e tradotto in sedici lingue.

Il libro racconta con garbata ironia a qualcosa che non c’è più. A partire dalle cosiddette ‘buone maniere’, livello forse superficiale, ma tutt’altro che fittizio delle relazioni umane, garanti un tempo delle regole del gioco dell’incontro e dello scontro tra i singoli e tra le generazioni.

Dopo aver parlato e scritto tanto di ‘noi’, dei conflitti e dei travagli collettivi che attanagliano l’Italia, questa volta Pellizzetti parla di sé, condivide le sue memorie e non ha timore di lasciarci intravedere la sua intimità. Undici racconti, di assai diverso stile e atmosfera, talvolta ironici e francamente divertenti, altri soffusi di una vena tenera di malinconia, perfino di dolente riflessione esistenziale. Un congedo autobiografico che è un pellegrinaggio a tappe sparse tra i luoghi dell’anima.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium