ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Varazzino

Varazzino | 22 gennaio 2020, 18:00

Celle Ligure, martedì 4 febbraio la presentazione di “Altre Vite” e “Giallo Nervia” alla Biblioteca comunale

Appuntamento alle ore 16.00 con gli autori Mirko Saturno, Roby Ciarlo e Angelo Verrando

Celle Ligure, martedì 4 febbraio la presentazione di “Altre Vite” e “Giallo Nervia” alla Biblioteca comunale

Dopo il successo di pubblico e di critica alla Fornace Alba Docilia di Albissola, Mirko Saturno, Roby Ciarlo e Angelo Verrando, gli autori si presentano ancora una volta ai lettori per raccontare “Altre Vite” e “Giallo Nervia”. Lo faranno martedì 4 febbraio dalle ore 16, alla Biblioteca comunale di Celle Ligure, ospiti del Fotoclub Celle che ha dato il suo patrocinio assieme al Comune, e con il sostegno del Gruppo di Lettura dell’Associazione Celle Arte e Cultura.

Il fotografo Saturno impegnato ad illustrare il suo foto-racconto in “Giallo Nervia”, racconto-fantasy con protagonista la ricchezza, degno di un “giallo” vero e proprio.

Il cartoonist Roby Ciarlo chiamato a spiegare i dettagli dei commoventi disegni che accompagnano la pubblicazione “Altre Vite”, la vicenda vera di una famiglia di contadini negli Anni ‘40 e ’50 del Novecento. E lo scrittore Verrando che svelerà – ma non troppo – le sue storie “pignasche”, ossia ambientate nel piccolo borgo medievale di Pigna, situato nell’entroterra di Ventimiglia.

Entrambe le pubblicazioni, per espressa volontà dell’autore, sono dedicate soprattutto a chi legge poco, o a chi ha tempo limitato da dedicare alla lettura. Inoltre, grazie alla “magica” matita di Roby Ciarlo, a corredo dei due romanzi brevi, è stato realizzato un lavoro dedicato particolarmente ai bambini. Si tratta di due vignette che prendono un po’ in giro i due titoli “per sorridere un po’ su cose serie”, già distribuite agli scolari delle elementari di Pigna e di Varazze.

L’obiettivo è quello di stimolare i giovanissimi a dialogare con genitori e nonni, al fine di farsi raccontare (memorizzandole) le storie della propria famiglia, appropriandosi di un po’ della propria memoria storica, merce rara di questi tempi. Le vignette saranno offerte a tutte le persone che interverranno il 4 febbraio alla Biblioteca di Celle.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium