/ Eventi

Eventi | 23 gennaio 2020, 10:27

Savona, alla Ubik incontro con lo scrittore Athos Enrile e presentazione del libro "Accadde a Buckhannon"

Domani, venerdì 24 gennaio, con inizio alle ore 18

Savona, alla Ubik incontro con lo scrittore Athos Enrile e presentazione del libro "Accadde a Buckhannon"

Venerdì 24 gennaio alle ore 18 presso la libreria Ubik Savona, incontro con lo scrittore Athos Enrile e presentazione del libro "Accadde a Buckhannon". L'evento sarà introdotto dallo psicologo e musicologo Mauro Selis. L'incasso del libro sarà devoluto in beneficenza all'associazione We World Onlus

Perché Ryan non riesce a prendere sonno? Cosa turba la sua invidiabile situazione personale? È una notte come tante, eppure addormentarsi appare arduo. E in quelle poche ore di buio assoluto una luce intensa, ma localizzata, illumina i suoi pensieri e lo riporta al passato, a un’adolescenza serena vissuta in simbiosi con la compagna della vita, ad un percorso quasi banale, caratterizzato da scelte istintive e comportamenti esageratamente maturi, frutto di corrette educazioni e tanta fortuna.

L’autore crea un parallelismo tra sé e il protagonista, proponendo una visione di vita che è il frutto di esperienza personale, di attimi vissuti intensamente, di “felice mediocrità”, di convinzioni radicate utili a disegnare uno dei possibili atteggiamenti da adottare al cospetto delle difficoltà. Sullo sfondo l’amata America, e poi la musica, quella vissuta in prima persona, sognata, suonata, condivisa.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium