Solidarietà - 23 gennaio 2020, 11:06

Andora, Nicola Stalla: "Io, alassino sulle navi Aquarius e Ocean Viking"

A Palazzo Tagliaferro il dibattito dell'ANPI: "Tra fake news e realtà, c'è di mezzo il mare!"

Andora, Nicola Stalla: "Io, alassino sulle navi Aquarius e Ocean Viking"

L’ANPI di Andora e della Val Merula presenta l’incontro pubblico dal titolo: “Tra fake news e realtà, c'è di mezzo il mare!”

L’appuntamento è per il 26 gennaio alle ore 18.30 presso la sala al piano terra di palazzo Tagliaferro in Largo Milano ad Andora.

Protagonista del dibattito sarà Nicola Stalla, giovane alassino, coordinatore dei soccorsi a bordo delle navi Aquarius e Ocean Viking. Nella serata di domenica Nicola Stalla porterà la sua testimonianza relativa all'esperienza che da ormai qualche anno porta avanti sulle navi delle associazioni non governative presenti nel Mar Mediterraneo; Stalla ci fornirà una descrizione della situazione attuale e delle modalità con cui avvengono i soccorsi, in collaborazione con la Guardia Costiera Italiana.

I partecipanti potranno quindi porre le loro domande ed esprimere i dubbi che spesso vengono sollecitati dalla grande mole di fake news che sull'argomento si producono.

L'idea è nata all'interno di un ciclo di iniziative che l'ANPI di Andora e della Val Merula sta programmando sul territorio, con l'intento di portare "voci dirette", racconti di esperienze, di testimonianze di fatti passati e presenti, sottolineando uno dei valori fondamentali dell'associazione relativo all'importanza della nostra memoria e dei principi basilari della nostra carta costituzionale.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU