/ Pietrese

Pietrese | 23 gennaio 2020, 12:48

Pietra Ligure: dal 9 marzo al via il corso di 'Primo Soccorso' organizzato dalla P.A. Pietra Soccorso

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede sociale di Pietra Soccorso (telefono 019/6295263) oppure scrivere a info@pietrasoccorso.it

Pietra Ligure: dal 9 marzo al via il corso di 'Primo Soccorso' organizzato dalla P.A. Pietra Soccorso

Dal 9 marzo a Pietra Ligure un corso di Primo Soccorso, gratuito ed aperto a tutti, organizzato dalla Pubblica Assistenza Pietra Soccorso.

Le prime tre lezioni verteranno su nozioni di primo soccorso per la cittadinanza: chiamata di soccorso al 118, riconoscimento e trattamento dei malori più comuni, approccio al paziente traumatizzato, rianimazione cardio-polmonare di base.

Nelle nove lezioni successive verrà proposto invece un approfondimento per aspiranti volontari che prevede l'utilizzo delle attrezzature a disposizione sui mezzi di soccorso, la guida dei mezzi in emergenza, la rianimazione cardio-polmonare con utilizzo del defibrillatore semiautomatico, il parto in emergenza, il trattamento del paziente pediatrico, nozioni di gestione maxi-emergenze. 

"La partecipazione al corso completo non è vincolante ai fini dell'iscrizione all'Associazione - fanno sapere da Pietra Soccorso - i cittadini che hanno interesse a seguire (anche solo in parte) le lezioni per aspiranti volontari sono i benvenuti, senza alcun impegno".

Le lezioni si svolgeranno presso la Parrocchia N.S. del Soccorso (via Soccorso, 27) di Pietra Ligure. Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile presso la sede sociale di Pietra Soccorso, in Via Francesco Crispi 41 a Pietra Ligure (telefono 019/6295263), dove sarà inoltre possibile rivolgersi per informazioni ed iscrizioni (indirizzo mail: info@pietrasoccorso.it).

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium