ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2020, 11:18

Cairo Montenotte, iniziano i corsi dell’edizione 2020 di "Nutrimente"

34 lezioni, suddivise in cinque grandi aree tematiche: territorio e tradizioni, salute e ambiente, voci a teatro, praticamente e storia e letteratura. 6 laboratori a numero chiuso, articolati in 16 appuntamenti

Cairo Montenotte, iniziano i corsi dell’edizione 2020 di "Nutrimente"

 

Riprende, anche nel 2020, il progetto di valorizzazione e condivisione culturale “NutriMente – Condividiamo la conoscenza – Università di Cairo per tutti” che rappresenta un innovativo modello di formazione permanente rivolto a tutte le età.

Nel corso degli anni, il progetto culturale, ha saputo evolversi andando incontro alle esigenze più attuali, nell’ottica di presentare sempre più significative proposte.

I corsi dell'edizione 2020 propongono 34 lezioni, suddivise in cinque grandi aree tematiche: territorio e tradizioni, salute e ambiente, voci a teatro, praticamente e storia e letteratura, e 6 laboratori a numero chiuso, articolati in 16 appuntamenti.

La programmazione si presenta, come nelle passate edizioni, interessante e eterogenea e potrà nuovamente confermare la validità di “Nutrimente”, il progetto culturale che ha coinvolti tanti cittadini nella partecipazione alle lezioni e ai laboratori.

“Nutrimente” rappresenta la volontà di rendere protagonista un’esperienza che valorizzi le potenziali ricchezze del territorio, attivando risorse organizzative e umane significative, rivolgendosi ai cittadini, promuovendo la conoscenza e il dialogo, favorendo una crescita civile e culturale generalizzata.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al/ai Corso/i è richiesta unicamente l’iscrizione alla Biblioteca Civica, il cui costo è di Euro 5,00. E’ possibile la pre-iscrizione al/ai Corso/i, che deve essere effettuata almeno tre giorni prima del suo/loro inizio.

L’iscrizione è obbligatoria per la partecipazione ai Corsi e/o Laboratori a numero chiuso, per i quali vale la data di presentazione dell’iscrizione. Per alcuni Corsi dell’area tematica “Praticamente” è previsto il numero chiuso e il versamento di una quota aggiuntiva all’iscrizione alla Biblioteca, il cui importo è indicato sul modulo di iscrizione, che deve essere versato al Direttore del Corso.

Info e pre-iscrizioni: Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi”, Palazzo Scarampi, via Ospedale Baccino, aperta: da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 18,00. Telefono: 019504533 / e-mail: biblioteca@comunecairo.it

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium