ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 gennaio 2020, 17:20

Bombardier, l'assessore Benveduti incontra le Rsu: "Dal Mit e dal Mise soluzioni per il breve e lungo periodo"

“I lavoratori in questi mesi hanno dimostrato grande senso di responsabilità e meritano il massimo impegno da parte di tutti per risolvere la situazione"

Bombardier, l'assessore Benveduti incontra le Rsu: "Dal Mit e dal Mise soluzioni per il breve e lungo periodo"

Ribadiamo l’importanza industriale dello stabilimento di Bombardier di Vado Ligure. Non possiamo permetterci che l’assenza di precise azioni a livello centrale facciano scivolare l’azienda in una situazione dalla quale sarebbe impossibile risollevarsi. La Liguria ha bisogno di industrie moderne che mantengano non solo l’occupazione, ma anche antiche competenze e nuove tecnologie”. È il commento dell’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti al termine dell’incontro mattutino con le Rsu di Bombardier.

I lavoratori in questi mesi - continua Benveduti - hanno dimostrato grande senso di responsabilità e meritano il massimo impegno da parte di tutti per risolvere la situazione. Rinnoviamo pertanto l’invito ai competenti ministeri del Mit e del Mise, affinché si definisca un percorso che operativamente dia respiro produttivo nel breve termine e contribuisca anche alla definizione di uno sviluppo strategico nel medio lungo periodo. Il tutto considerando che lo sviluppo della rotaia corrisponde perfettamente alle moderne strategie di sostenibilità e che l’Italia potrebbe avere enormi spazi di crescita”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium