ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2020, 11:46

Albisola, gli assessori Sprio e Poggi ricevuti in Vaticano da Papa Francesco

"E' stata una grande emozione, cosi come rappresentare la nostra città in un luogo cosi importante" spiegano i due assessori

Albisola, gli assessori Sprio e Poggi ricevuti in Vaticano da Papa Francesco

“Di cosa si tratta?" ha chiesto Papa Francesco agli assessori albisolesi Calogero Sprio e Simona Poggi mentre gli consegnavano un dono nel corso dell'ultima Udienza Generale in Vaticano.

Papa Bergoglio ha dimostrato curiosità e apprezzamento per ciò che ha ricevuto dai due assessori: l’opera in ceramica di Dolores De Giorgi e la poesia di Veronica Bevilacqua, vincitrici della terza edizione del concorso “Natività”, manifestazione a scopo  benefico organizzata dal Centro culturale “Il Cenacolo degli artisti” con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e del cittadino albisolese Alessandro Perico. Il Santo Padre ha dato la benedizione al dono.

La visita ha consentito di fare conoscere due delle principali risorse  del Comune di Albisola Superiore: la ceramica e la solidarietà. “Incontrare Papa Francesco - dichiarano gli assessori Poggi e Sprio - è stata una grande emozione così come rappresentare la nostra città in un luogo importante come il Vaticano”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium