ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2020, 18:12

Loano, al via pulizia e messa in sicurezza dei rii: si comincia dal Nimbalto

Gli operai incaricati dal Comune hanno eliminato i rifiuti, le piante e gli arbusti presenti sulle sponde e lungo il letto del rio nel tratto a valle del ponte di località Trexende

Loano, al via pulizia e messa in sicurezza dei rii: si comincia dal Nimbalto

Nei giorni scorsi hanno preso il via a Loano i lavori di messa in sicurezza e manutenzione idraulica dei rii programmati dall'assessorato ai lavori pubblici e dall'ufficio tecnico del Comune. Il primo corso d'acqua interessato dagli interventi è stato il torrente Nimbalto: gli operai incaricati dal Comune hanno eliminato i rifiuti, le piante e gli arbusti presenti sulle sponde e lungo il letto del rio nel tratto a valle del ponte di località Trexende.

“Purtroppo eventi atmosferici eccezionali come quelli avvenuti lo scorso mese di novembre sono diventati sempre più frequenti – spiegano il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l'assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria – Per questo motivo, una corretta programmazione degli interventi di pulizia e manutenzione dei corsi d'acqua del territorio si rivela fondamentale per ridurre al minimo i rischi connessi a questi gravi fenomeni”.

“E' bene ricordare che la mancata pulizia degli alvei non rappresenta una fonte di potenziale rischio unicamente in caso di forti ondate di maltempo. La presenza di rifiuti, infatti, può portare alla proliferazione di insetti e favorire l'arrivo di animali (quali roditori ed ungulati) in grado di costituire a tutti gli effetti una causa di rischio igienico-sanitario”, concludono Pignocca e Zaccaria. Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium