ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2020, 18:11

Alassio, possibili bocconi avvelenati: un avviso per tutelare "Fido"

Gli uffici comunali hanno diffuso l'avviso nella giornata di ieri

Alassio, possibili bocconi avvelenati: un avviso per tutelare "Fido"

Nuovo allarme per alcuni bocconi avvelenati in provincia di Savona. Questa volta, dopo gli ultimi casi di Pietra Ligure ed Albenga, nel mirino dei malintenzionati è finita Alassio, che nella giornata di ieri ha diffuso un avviso ai proprietari degli amici a quattro zampe.

"Ci è stato infatti un caso di possibile avvelenamento di un cane, con ogni probabilità causato da esche avvelenate nelle aree verdi e sulla spiaggia - spiega Paola Cassarino, consigliera incaricata alla Protezione degli animali -  non ci è purtroppo possibile essere più precisi perchè gli esiti delle analisi effettuate sul cane, non sono esaustive né in un senso né nell'altro. Non potendo quindi escludere possibilità alcuna riteniamo quantomeno di avvisare la cittadinanza della possibilità che qualcuno abbia effettivamente posizionato bocconi avvelenati per colpire i nostri amici a quattro zampe".

Nell'avviso si raccomanda infatti la massima attenzione nella conduzione dei cani e, oltre all'uso dei guinzagli, già previsto dalla normativa, si consiglia anche l'utilizzo della museruola quale deterrente all'ingerimento di bocconi.

"Si invita - cita infine l'avviso - a indirizzare ogni segnalazione alla Polizia Municipale o, in alternativa all'Ufficio Ambiente"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium