ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 febbraio 2020, 08:23

Finale, per i "Pomeriggi Musicali 2020" concerto del quartetto "Le Tenere Armonie"

L'evento si terrà sabato 8 febbraio alle ore 16 presso la Basilica di San Biagio

Finale, per i "Pomeriggi Musicali 2020" concerto del quartetto "Le Tenere Armonie"

Sabato 8 febbraio alle ore 16 si terrà presso la Basilica di San Biagio a Finalborgo il quarto concerto dei “Pomeriggi Musicali 2020” - dieci appuntamenti, organizzati dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura della città.

Per l’occasione saranno ospiti "Le Tenere Armonie", quartetto composto da Cristina Di Mauro soprano, Elisabetta Paglia Mezzo Soprano, Nordilia Formenti e Angela Ignacchiti pianoforte a quattro mani. Lo spettacolo, dal titolo “L’opera in salotto” vedrà protagoniste arie della tradizione operistica e non solo: da Bizet, a Lehar, da Offenbach ad alcuni affascinanti brani per pianoforte a quattro mani composti da Grieg e Dvorak.

Unite dalla comune passione per la musica da camera, le pianiste Angela Ignacchiti e Nordilia Formenti, la soprano Cristina Di Mauro e la mezzo soprano Elisabetta Paglia hanno costituito nel 2016 il quartetto “Le Tenere Armonie”.

Le quattro artiste, ognuna con la propria carriera musicale avviata, si uniscono per proporre al pubblico concerti di musica da camera tematici; alternando brani per pianoforte a quattro mani, duetti d’opera e arie solistiche. Grazie all’estrema versatilità delle sue componenti, il quartetto, oltre al repertorio classico, si esibisce anche in occasione di momenti culturali e di intrattenimento o di solidarietà e beneficenza sociale, affrontando repertori che spaziano dalle colonne sonore ai tanghi passando ai capolavori della musica lirica riscuotendo sempre un grande successo. Ogni concerto è solitamente caratterizzato da una tematica precisa che funge da filo conduttore per tutto lo spettacolo.

L’ingresso sarà libero a offerta volontaria che verrà devoluta alla parrocchia per sostenere lo svolgersi del concerto e alla costituzione di laboratori musicali per giovani, studenti e per tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla musica.

La Società dei Concerti di Finale Ligure ringrazia l’Assessorato alla Cultura della Città di Finale Ligure, l’Ufficio Turismo e il personale del Comune, i musicisti che partecipano alla stagione, Finalborgo.it, la Banca Fideuram, i Supermercati PAM, le Librerie Centofiori e Come un Romanzo, e tutte le attività che ci sostengono sponsorizzandoci e acquistando un abbonamento, lo staff dei volontari dell’associazione, il servizio fotografico Avilo di Roberto Oliva, tutti coloro che in vario modo hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e infine, ma non ultimo, il pubblico.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium