ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 febbraio 2020, 18:47

Sale operatorie chiuse per mancanza di anestesisti, il PD savonese: "Incapacità di programmazione sanitaria di questa giunta regionale"

Con una nota i dem accusano l'amministrazione regionale e ringraziano il personale degli ospedali per aver "retto positivamente le sorti del servizio con generosità e abnegazione"

Sale operatorie chiuse per mancanza di anestesisti, il PD savonese: "Incapacità di programmazione sanitaria di questa giunta regionale"

Continua a tenere banco la questione della carenza di personale che ha portato per 15 giorni alla chiusura di 3 sale operatorie al Santa Corona di Pietra Ligure.

A tornare sulla questione è la segreteria provinciale del Partito Democratico, con un comunicato stampa giunto nel pomeriggio: "La carenza degli anestesisti presso i presidi del San Paolo di Savona e del Santa Corona di Pietra Ligure mette ancora una volta in evidenza la scarsa attenzione dell'assessore Viale e dell'amministrazione regionale di centrodestra verso la provincia di Savona e i savonesi".

Continuano dal Pd: "Centinaia di operazioni rinviate a causa della chiusura delle sale operatorie, medici anestesisti costretti a doppi turni e straordinari per contenere i disagi dei pazienti mostrano l'incapacità di programmazione sanitaria di questa amministrazione regionale. Un ringraziamento va rivolto a tutto il personale medico, infermieristico, tecnico e amministrativo, che nonostante il blocco degli organici e i pensionamento ha retto positivamente le sorti del servizio con generosità e abnegazione".

"Il Partito Democratico difende la sanità ed il diritto alle cure di tutti i savonesi, senza contrapposizione alcuna tra ospedali, senza campanilismi di sorta, considerando i singoli presidi come parti integranti di un sistema sanitario unico in grado di assistere i cittadini che hanno bisogno di cure. Da troppo tempo assistiamo ad un un'impoverimento della sanità savonese e a un depauperamento dei servizi. Ciò non è più tollerabile" conclude la nota dei dem.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium