Attualità - 10 febbraio 2020, 15:50

Roccavignale, in arrivo la "panchina del cuore": sarà gigante e farà compagnia alla "Big Bench" dell'artista Chris Bangle

Sarò posizionata nella frazione Strada in località Girogrande. Inaugurazione prevista entro l'estate 2020

Roccavignale, in arrivo la "panchina del cuore": sarà gigante e farà compagnia alla "Big Bench" dell'artista Chris Bangle

Il comune di Roccavignale pensa ad una seconda panchina gigante da affiancare a quella (già presente) dell'artista Chris Bangle del team Big Bench Community Project.

La "panchina del cuore", cosi verrà chiamata, avrà considerevoli dimensioni e troverà posto nella frazione Strada in località Girogrande. Sarà dotata di un cuore alto circa tre metri (3,5 mt per l'esattezza) con annessa postazione per il pubblico visitatore. Il tutto con l'hasthtag di Roccavignale. 

Si legge nella delibera: "L'amministrazione comunale intende valorizzare nella frazione Strada, un’area giochi, territorialmente collocata in un punto panoramico del territorio, con la vista che spazia sull’alta Val Bormida sottostante. La nuova opera, per la sua originalità rappresentativa e artistica, costituirà un’attrattiva turistica e culturale, già riscontrata tuttora, dalla panchina gigante Big Bench"

La panchina, fanno sapere dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Amedeo Fracchia, verrà inaugurata con uno spettacolo musicale entro l'estate 2020.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU