ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 febbraio 2020, 09:30

Altare, degrado nelle aree ex Savam: incontro tra il Comitato e l'amministrazione comunale

Spiegano dal Comitato: "Da parte del comune ci sarà una valutazione delle richieste indicate nella petizione per l'aspetto estetico. Non sono invece emersi elementi rassicuranti sull'effettivo inizio dei lavori"

Nella foto: l'ing. Sobrero, Federico Mignone e Buonocore Vincenzo (scatto Tele Fulvio Altare)

Nella foto: l'ing. Sobrero, Federico Mignone e Buonocore Vincenzo (scatto Tele Fulvio Altare)

Riqualificazione delle aree ex Savam di Altare. Ieri mattina si è tenuto un incontro tra il Comitato e l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Briano. 

"Da parte del comune ci sarà una valutazione delle richieste indicate nella petizione per l'aspetto estetico - commentano dal Comitato - Non sono invece emersi elementi rassicuranti sull'effettivo inizio dei lavori". 

Il Comitato ha manifestato forti perplessità sia sull'impostazione della pratica edilizia, sia sulla relativa convenzione tra il comune e la Città del Vetro, che necessita di essere conosciuta.

"Faremo una richiesta di accesso agli atti - concludono dal Comitato - In tale occasione si farà anche il punto sulle iniziative che l'amministrazione avrà deciso di assumere per imporre un doveroso miglioramento del decoro: sistemare un po' la recinzione e installare due luci di cantiere rosse non è assolutamente sufficiente". 

Per il mese di marzo è stato fissato un nuovo incontro. Una tempistica necessaria per dare tempo agli uffici di fare i dovuti approfondimenti.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium