Attualità - 11 febbraio 2020, 14:35

Cairo, tutto pronto per il carnevale storico dei rioni: domenica 16 febbraio in piazza della Vittoria

L'evento con inizio alle ore 14, è organizzato dal Comitato Storico dei Rioni in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Pro Loco

Pagina Facebook "Nuvarin del Castè"

Pagina Facebook "Nuvarin del Castè"

Sale l'attesa per il carnevale (storico dei rioni) di Cairo Montenotte. L'appuntamento è in programma per domenica 16 febbraio in piazza della Vittoria, con inizio alle ore 14.

L'evento è organizzato dal Comitato Storico dei Rioni in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Pro Loco. Il canovaccio carnevalesco vedrà la consueta sfilata di maschere, carri e gruppi per le vie del paese. A seguire, premiazioni sempre in piazza della Vittoria con musica e divertimento per grandi e piccini.

I festeggiamenti saranno guidati da Nuvarin del Castè (interpretato dal 2014 dal consigliere comunale Nicolò Zunino), dalla Castellana (ruolo ricoperto quest'anno dalla 20enne Alessia Perzan) e dalla loro corte. 

"Il Carnevale è una tradizione che non possiamo permetterci di perdere e che va difesa e coltivata strenuamente soprattutto per i bambini che sono i veri protagonisti della festa. Del resto, si tratta di una ricorrenza in cui si può riscoprire e concretizzare una delle cose più belle. Saper ridere di sè stessi. Invitiamo tutti a partecipare ad un bel momento di condivisione, allegria e spensieratezza" spiega Nuvarin der Castè. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU