/ Alassino

Alassino | 13 febbraio 2020, 17:15

Alassio, ecco i vincitori del Concorso di San Valentino

Vanessa Pullo di Chiavari e Silvia Bolamperti sono le più votate. Domani alle ore 12 la premiazione in Piazza della Libertà, mentre fino al 23 febbraio presso le migliori pasticcerie prosegue la possibilità di assaggiare il dolcetto "special edition" San Valentino

Alassio, ecco i vincitori del Concorso di San Valentino

A mezzogiorno di oggi è scaduto il tempo utile per votare tramite i rispettivi account di facebook e twitter sia per il concorso della più bella lettera o poesia d'amore sia per il più bel instagram d'amore.

Ogni anno l'iniziativa promossa da Alassio, Città degli Innamorati, in occasione di San Valentino, riscuote uno straordinario successo e anche questa edizione ha avuto decine e decine di lettere che sono state postate o inviate agli indirizzi preposti. 

Il maggior numero di "Mi piace"ha decretato i due vincitori che saranno premiati domani, giorno di San Valentino, alle ore 12 in Piazza della Libertà, proprio davanti alla scritta "Love" in 3D posizionata davanti all'ingresso del Comune di Alassio.

Con 462 voti alle ore 12 di oggi, vince il primo premio del concorso per "La più bella lettera d'Amore" Vanessa Pullo di Chiavari. 

"E ti amo un'altra volta,

come se poi gli amori veri potessero finire.

Una nuova alba è arrivata

e tu sembri avere un altro volto,

uguale, ma diverso.

Ti riconosco

o forse

adesso

vedo chiaramente le tue fattezze.

Quello che ho sempre intravisto solo io.

E sei sempre tu.

Finalmente sei venuto a me

con i tuoi abiti migliori

e con le tue più nobili intenzioni.

il mio canto si fa strada

attraverso vie che sentono melodie riaffioranti.

E ora

tu sei

il mio più bel presente"

Con questa poesia, Vanessa Pullo si aggiudica  il "Percorso degli innamorati" messo a disposizione da "Thalassio SPA" del Grand Hotel Alassio, da Acqua di Alassio, dal Consorzio Macramè e dal Consorzio Alassio un mare di Shopping che prevede: l'ingresso alla Thalasso Spa, un set di cosmetici Acqua di Alassio, una cena romantica a lume di candela in un ristorante del Consorzio Macramè e due fedine d'oro, tradizionale sigillo d'amore. 

​Con una suggestiva immagine che da Vico Mela si  apre sul mare è invece Silvia Bolamperti - originaria del Lago d'Orta ma che vive e lavora a Milano, innamorata da sempre della nostra città -  ad aggiudicarsi “Il più bel Instagram d’Amore”. Il suo amore per il mare le è valsa la pubblicazione sul sito del Comune di Alassio e su una nota rivista locale.

Se con la premiazione di domani si chiude il concorso di San Valentino, prosegue fino al 23 febbraio prossimo la sfida lanciata dalle pasticcerie della città, la vera novità di questo San Valentino, che per l'occasione hanno preparato non solo gli inconfondibili Baci di Alassio, ma anche una "special edition" ispirata proprio ai Baci, sfruttando quindi gli ingredienti base - cioccolato e nocciole - del più tipico e delizioso dei dolci alassini. "Un biscotto, una cialda, un semifreddo, una pralina - spiega Carlo Maria Balzola, presidente Assoristobar - a discrezione del pasticcere. Una bella iniziativa che ci ha spinto a sperimentare nuove formule e chissà che da questa dolcissima "sfida" non esca qualcosa di davvero speciale".

Hanno dato la loro adesione le seguenti pasticcerie: Balzola, Pane Burro e Marmellata, Il Fornaio Marchisio, Il Fornaio di Alassio, Da Simo, Riviera, Cacciamani, Canepa e Cappa.


Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie di Imperia e Golfo Dianese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium