/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2020, 09:27

Meteo, ancora fase di alta pressione e bel tempo: le previsioni per i prossimi giorni

Le nubi aumenteranno tra domenica e lunedì con deboli piogge. Da mercoledì altro passaggio perturbato ama ancora senza precipitazioni significative. Temperature oltre la media del periodo che caleranno a metà settimana prossima

Meteo, ancora fase di alta pressione e bel tempo: le previsioni per i prossimi giorni

Dopo il passaggio perturbato di ieri una nuova fase di alta pressione ci attende nel weekend, anche se condizionato dalla presenza di umidità. Temperature ancora sopra la media. A metà settimana prossima nuovo possibile passaggio perturbato ma ancora una volta le precipitazioni potrebbero essere scarse e l’unico effetto rilevante potrebbe essere un abbassamento delle temperature che tornerebbero in media con il periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 14 a lunedì 17 febbraio.

Cieli pressoché sereni o con passaggi di nubi alte. La nuvolosità andrà aumentando tra domenica e lunedì, con deboli piogge sui settori centro-orientali della Liguria. Tra notte e mattino possibilità di nebbie o foschie dense sulle pianure e vallate a bassa quota.

Temperature stazionarie o in lieve aumento in montagna. Massime che in pianura saranno generalmente comprese tra 12 e 16 °C, in diminuzione lunedì. Minime sulle pianure che localmente saranno sotto lo 0 con brinate e gelate notturne e al primo mattino. Sulle coste rimarranno sui 6/10 °C.

Venti assenti o deboli di direzione variabile su pianure e coste, qualche raffica di Foehn ancora possibile oggi sulle Alpi. Lunedì venti sudoccidentali/meridionali moderati su Liguria.

Da martedì 18 febbraio

Temporaneo cedimento dell’alta pressione e passaggio perturbato tra mercoledì e giovedì, che però ancora una volta non dovrebbe essere accompagnato da precipitazioni adeguate. Le temperature invece subiranno un ritorno alle medie del periodo per l’ingresso di aria più fredda da nord.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium