Sanità - 15 febbraio 2020, 11:47

Trasporti sanitari, Melis (M5S): "Il dietrofront di Regione? Vittoria delle pubbliche assistenze e prova dell'ennesimo fallimento di questa Giunta in materia di sanità"

Il commento del consigliere regionale sulla decisione della Regione di fare un passo indietro

Trasporti sanitari, Melis (M5S): "Il dietrofront di Regione? Vittoria delle pubbliche assistenze e prova dell'ennesimo fallimento di questa Giunta in materia di sanità"

“La sospensione del bando di gara per i trasporti sanitari interni annunciata da A.Li.Sa è senza dubbio una vittoria delle pubbliche assistenze liguri e la dimostrazione che eravamo stati lungimiranti quando avevamo sollevato le nostre obiezioni. Già in Commissione avevo dichiarato che a mio avviso, proprio perché si andava a modificare la normativa regionale, era necessario rivedere il bando di gara per adeguarlo alla nuova legge. Passaggio importante proprio definire come sono e saranno suddivisi i servizi messi a gara, trasporto di emergenza e non, per poi (se imposto dalla legge) riscrivere il bando coerentemente non solo alla legge regionale, ma anche al servizio svolto e alla specificità delle pubbliche assistenze”.

Così il consigliere regionale Andrea Melis commentando il dietrofront di Regione.

“Questo dei trasporti, in aggiunta ai bandi per privatizzare i nostri ospedali, i bandi per i servizi di refezione ospedaliera e i bandi per gli Oss, dimostra il totale fallimento nella politica sanitaria di questa Giunta che non ha portato a casa, concretamente, nulla. Se non liste di attesa, carenza cronica di personale medico, mobilità passiva e bandi o assolutamente non necessari (come per le privatizzazioni) o fatti male”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU