/ Attualità

Attualità | 17 febbraio 2020, 08:54

Grande successo per "Albenga in Lingua 2020"

L'evento giunto alla terza edizione, ha nuovamente ripagato l’impegno degli studenti del Liceo Linguistico “Giordano Bruno”

Grande successo per "Albenga in Lingua 2020"

 

La presentazione di laboratori in lingua straniera, giunta ormai alla terza edizione, associata all’entusiasmo e al divertimento, ha nuovamente ripagato l’impegno degli studenti del Liceo Linguistico “Giordano Bruno” di Albenga.

"L’evento ha registrato numerosi visitatori: giovani e docenti provenienti dalle scuole del territorio, genitori e non ultimi turisti stranieri, che hanno apprezzato gli spaccati di cultura europea presentati nei vari spazi dedicati al teatro, ai giochi, ai balli e alle canzoni" spiega la dirigente scolastica  Simonetta Barile. 

"Fra le proposte: “Mary Poppins”; “Le bourgeois gentilhomme” di Molière, “La lièvre et la tortue” di La Fontaine; “El traje mágico del emperador”,  versione moderna del racconto medievale di Don Juan Manuel; “Hanni & Nanni”, versione rivisitata di Hänsel und Gretel dei fratelli Grimm, el juego de la oca, combinando los colores,  les animaux de la ferme et la pyramide des aliments". 

"Alcuni testi sono stati rivisitati dagli stessi studenti. I lunghi applausi ricevuti sono il miglior stimolo per un moderno apprendimento delle lingue straniere inteso come completamento della didattica tradizionale - conclude - Presentarsi a un pubblico attento e critico, costituito da visitatori giovani e meno giovani, porta gli studenti del Liceo ad un accrescimento del senso di responsabilità e ad una maggiore sicurezza nelle capacità di relazionarsi positivamente con i coetanei e con gli adulti. Appuntamento al prossimo anno". 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium