/ Politica

Politica | 17 febbraio 2020, 11:43

Ciangherotti lancia una petizione: "Chiediamo al ministro De Micheli il raddoppio ferroviario nel tratto Andora-Finale"

La ministra alle Infrastrutture sarà a Savona il prossimo 21 febbraio per l'inaugurazione del nuovo viadotto autostradale "Madonna del Monte"

Ciangherotti lancia una petizione: "Chiediamo al ministro De Micheli il raddoppio ferroviario nel tratto Andora-Finale"

"Chiediamo al ministro Paola De Micheli il raddoppio ferroviario nel tratto Andora-Finale Ligure". Questa la petizione lanciata su change.org dal consigliere comunale di Albenga e provinciale Eraldo Ciangherotti. 

"Venerdì 21 febbraio, la ministra alle Infrastrutture Paola De Micheli sarà a Savona per inaugurare la riapertura del viadotto autostradale che una frana aveva fatto crollare poco prima di Natale. Una riapertura che rappresenta un vero successo per la nostra regione, un successo della giunta regionale guidata dal governatore Giovanni Toti - commenta nel testo della petizione Ciangherotti - La riapertura dell’autostrada in entrambe le corsie di marcia permetterà alla Liguria di uscire dall’isolamento in cui si è ritrovata la nostra regione. Una riapertura importante per i traffici portuali, che potranno così risparmiare tempo per arrivare al Piemonte e soprattutto per il turismo, penalizzato dalla mancanza di vie di comunicazione". 

"In vista della cerimonia di riapertura, chiediamo al Signor Ministro Onorevole Paola De Micheli, attraverso il governatore Toti, di impegnarsi in prima persona per dare alla nostra regione tempi certi per il raddoppio ferroviario - conclude Ciangherotti - Da troppo tempo, infatti, il Ponente è penalizzato per la mancanza di una linea ferroviaria al passo con i tempi. Una infrastruttura da decenni chiesta dal traffico dei pendolari e da quello turistico. Alla Liguria serve il raddoppio ferroviario, chiediamolo entro venerdì alla ministra De Micheli".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium