/ Cronaca

Cronaca | 20 febbraio 2020, 13:40

Mattinata movimentata per le pubbliche assistenze finalesi: tre codici gialli nel giro di poche ore

Si tratta di una coppia di anziani andati per legna nelle alture di Rialto e di un contadino in frazione Monticello

Mattinata movimentata per le pubbliche assistenze finalesi: tre codici gialli nel giro di poche ore

Mattinata decisamente movimentata per le pubbliche assistenze finalesi quella che si sta concludendo. Nel giro di un paio d'ore, da poco dopo le 11 fino alle 13 circa, sono stati infatti due gli interventi che hanno tenuti impegnati i militi.

Il primo episodio si è verificato a Rialto, nell'entroterra alle spalle di Calice Ligure, dove un'anziana coppia è rimasta incastrata all'interno del proprio fuoristrada dopo che la persona alla guida ha perso il controllo del mezzo, ribaltatosi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento finalese, che hanno estratto i coniugi dal veicolo, ed i militi della Croce Verde di Finalborgo e della Croce Bianca di Calice Ligure, che hanno invece provveduto al trasporto in codice giallo dei due anziani presso il pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure.

Sempre al nosocomio pietrese è finita anche un'altra persona, stavolta intorno alle 13, nella frazione di Monticello, primissimo entroterra finalese. Si tratta di un uomo che si trovava nelle proprie campagne il quale, per cause incerte, è precipitato da una fascia.

Non necessario l'intervento dei pompieri, sono bastate le cure del personale della Croce Bianca di Finalmarina a stabilizzare la vittima e trasportarla in codice giallo al pronto soccorso.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium