ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 22 febbraio 2020, 15:30

Savona, il 29 febbraio i movimenti del “Friday for Future” e delle ”Sardine” incontrano il gruppo del “Quelli della Rebagliati, il Rosso non è il nero”

Appuntamento alle ore 16.00 presso la SMS "Milleluci" di Legino, sarà l'occasione per discutere dei nuovi modi di far politica

La SMS "Milleluci" di Legino

La SMS "Milleluci" di Legino

Per la prima volta a Savona i movimenti del “Friday for Future” e delle ”Sardine” in un confronto pubblico con il gruppo del “Quelli della Rebagliati, il Rosso non è il nero” per discutere dei nuovi modi di far politica.

L’iniziativa, in programma sabato 29 febbraio alle ore 16.00 presso la SMS "Milleluci" di Legino, appare assolutamente inedita per la città e di grande interesse sul piano politico e culturale. Il Gruppo “Quelli della Rebagliati, il Rosso non è il nero” (coordinato da Franca Ferrando, Dilvo Vannoni, Sergio Acquilino, Sergio Tortarolo, Bruno Marengo, Franco Astengo) ha infatti organizzato un incontro sulle nuove forme dell’agire politico.

All’incontro hanno aderito i gruppi dei movimenti giovanili sull’ambiente operanti in dimensione globale sotto la sigla del "Friday for Future" e del movimento delle “Sardine” attivo da qualche mese sulla scena politica nazionale.

I rappresentanti di questi movimenti hanno assicurato la loro presenza e il loro intervento nel dibattito. Per la prima volta a Savona quindi si svilupperà un confronto a questo livello.

Sono molti i temi che nell’occasione potranno essere messi in discussione e si impone la necessità di una approfondita riflessione sulle problematiche poste da questi soggetti (riscaldamento globale, nuovo modello di sviluppo sostenibile, rapporto tra la politica e l’economia, dialogo tra generazioni).

Introdurranno i lavori le relazioni di Giorgio Amico e Adalberto Ricci.

L’occasione appare quindi di particolare interesse e l’invito a tutti di intervenire appare quanto mai opportuno.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium