/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2020, 13:34

Coronavirus: il rettore Comanducci sospende per una settimana lezioni ed esami dell'Università di Genova

La decisione dopo le indicazioni del Consiglio dei Ministri di ieri. Interessato anche il campus savonese, gli spazi resteranno comunque aperti

Coronavirus: il rettore Comanducci sospende per una settimana lezioni ed esami dell'Università di Genova

Crescono le misure cautelative per arginare il diffondersi del Coronavirus. L'ultima novità riguarda l'Università di Genova: da domani, lunedì 24 febbraio, saranno sospese lezioni ed esami in tutte le sedi dell'ateneo, compresa Savona.

A comunicarlo è stato il rettore Comanducci con una nota diramata in mattinata:

"Cari docenti, studenti e personale tabs, stiamo seguendo l’evoluzione dell'infezione da Coronavirus 19nCoV in Liguria e nel resto del Paese, attenti alle indicazioni che ci provengono dalle istituzioni preposte alla tutela della salute pubblica, e ai suggerimenti dei nostri specialisti in campo medico. La situazione, sempre più seria, richiede di attuare misure appropriate nell'interesse della comunità accademica e della popolazione ligure".

"Ieri sera il Consiglio dei Ministri ha previsto misure di contenimento del contagio, anche limitando la circolazione delle persone - continua il rettore -. Al fine quindi di contribuire a ridurre gli spostamenti di grandi numeri di soggetti, vista l’ampia area di provenienza e la numerosità degli studenti del nostro Ateneo, abbiamo deciso cautelativamente di sospendere per una settimana ogni attività didattica (lezioni e esami) a partire da domani, lunedì 24 febbraio, garantendo, nella misura del possibile, che date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza".

"L’ateneo e i suoi spazi rimangono comunque aperti e fruibili, comprese le biblioteche. Invito tutti all’interno dell'Ateneo a continuare a seguire le misure di prevenzione (nota OMS e linea di indirizzo MUR): www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_433_allegato.pdf " si è raccomandato Comanducci. 

"Sono consapevole che questa decisione creerà dei disagi, che cercheremo però di attenuare attraverso interventi di riprogrammazione delle attività didattiche" conclude quindi la nota.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium